CECO

CORSI PER ADULTI

Ogni corso copre l’apprendimento di un livello (60 ore) della scala CEFR (A1 – C2)
Numero di partecipanti: 6 – 10
La nostra scuola offre seguenti corsi: esclusivamente in sede Roma centro – metro Re di Roma

ESTENSIVO (1 livello)
Durata del corso: 30 settimane
Frequenza: MONOSETTIMANALE
Periodo: ottobre – maggio

PERCHÈ STUDIARE CECO?

Il ceco, lingua di origine slava, è la lingua madre di 10 milioni abitanti della Repubblica ceca. Dal punto di vista dello studio è la terza lingua più difficile in Europa, dopo l’ungherese e il finnico. Il suo sistema flessivo, i suoni inesistenti in altre lingue fanno si che questa lingua viene studiata poco come lingua straniera. Difficilmente uno sceglie di studiare questa lingua senza un valido motivo.
La Repubblica ceca è un piccolo paese nel cuore dell’Europa, conosciuto soprattutto per la magica bellezza della sua capitale, Praga, e per la produzione della birra.
L’economia ceca dalla rivoluzione di velluto del 1989 è in continua crescita ed espansione. Le compagnie multinazionali scelgono proprio la Repubblica Ceca come sede per i nuovi mercati dell’est. Questo fa si che in questo paese la disoccupazione sia la più bassa dell’Unione Europea. Già molti italiani si sono trasferiti nella Repubblica ceca, soprattutto a Praga, dove esistete una comunità di oltre 3.000 italiani. Praga, città cosmopolita si sta adeguando all’arrivo degli italiani. I bambini possono già dalla prima infanzia frequentare le scuole bilingue italo-ceche.
Il mercato del lavoro ceco è aperto a tutti, non è indispensabile nemmeno conoscere la lingua ceca. Ma per il rispetto verso il paese ospitante e verso i suoi cittadini sarebbe opportuno conoscere almeno le basi di questa lingua.