mano lingueLa globalizzazione dei mercati, il superamento di concetto di frontiera e l’evoluzione del mondo del lavoro con la nascita di nuove figure professionali richiedono una ridefinizione e rimodulazione delle capacità oggi richieste a ciascun individuo.

Essere in possesso di un’adeguata preparazione fondata sulla conoscenza delle lingue e della comunicazione in generale rappresenta sempre più un valore aggiunto imprescindibile per chi voglia affrontare le sfide e cogliere le opportunità che emergono dagli scenari e dai mercati internazionali.
Essere pronti a cogliere un’opportunità di lavoro o semplicemente avere meno limiti nella comunicazione interpersonale è comunque un obiettivo di facile acquisizione.

Nel quartiere di Ponte di Nona nel quadrante Est di Roma nasce una nuova struttura in grado di offrire differenti servizi ad alto contenuto, idioROma.
idioROma, scuola di lingue e centro di formazione, ha di recente intrapreso la sua attività mettendo a disposizione della propria clientela, grazie a un team di docenti e professionisti qualificati, corsi di lingua straniera e laboratori ricreativi (ceramica, disegno e pittura, teatro) per bambini, ragazzi e adulti, nonché corsi di formazione.

Come scuola di lingue, idioROma offre corsi di inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, arabo, cinese e ceco, mentre come centro di formazione organizza periodicamente una serie di corsi di formazione come, ad esempio, corsi di fotografia, corsi per film-maker, corsi per utilizzo computer a vari livelli, corsi per mediatore giudiziale ecc.
Inoltre, avvalendosi di tutor e docenti specializzati in materie umanistiche, scientifiche e linguistiche, la struttura accoglie bambini e ragazzi con un servizio di integrazione all’insegnamento scolastico.
Ambienti moderni e funzionali, aule spaziose e adeguate attrezzature consentono alla struttura di offrire tutti i servizi garantendo la massima soddisfazione degli utenti.