RUSSO

CORSI PER ADULTI

Ogni corso copre l’apprendimento di un livello (60 ore) o di due livelli (120 ore) della scala CEFR (A1 – C2)
Numero di partecipanti: 6 – 10
La nostra scuola offre seguenti corsi:

ESTENSIVO (1 livello)
Durata del corso: 30 settimane
Frequenza: MONOSETTIMANALE
Periodo: settembre/ottobre – maggio

 

CORSI PER RAGAZZI

Ogni corso copre l’apprendimento di un livello della scala CEFR (A1 – B2)
Ragazzi sono suddivisi nei corsi in base al livello della conoscenza della lingua.
Età: 11 – 17 ANNI
Numero partecipanti: 6 -10 

ANNUALE
Periodo: anno scolastico
Frequenza: MONOSETTIMANALE
Durata del corso: 120 minuti

 

PERCHÈ STUDIARE RUSSO?

Il russo è la sesta lingua più parlata al mondo – è la lingua madre di oltre 160 milioni di persone. Altri 100 milioni di persone usano il russo come seconda lingua.
La crescita economica della Russia, dopo alcuni anni di crisi, è più veloce rispetto alla crescita media dei paesi europei. La Russia è un mercato interessante per l’export. L’esportazione verso la Russia porta notevole guadagno alle aziende italiane e l’esportazione verso questo mercato vergine è in continua crescita, come è in continua crescita anche il numero dei turisti russi che visitano la nostra penisola. Ne sanno qualcosa gli operatori del turismo della riviera romagnola, la meta preferita dei turisti russi. Negli aeroporti ogni giorno arrivano numerosi voli provenienti dalla Russia. Anche altre regioni sono interessate dal continuo interesse dei turisti russi per le bellezze dell’Italia.
Per un italiano la difficoltà della lingua russa, lingua di origine slava con il suo alfabeto “azbuka” e il suo sistema flesso, ha come conseguenza che sono pochi gli italiani che padroneggiano la lingua in cui scrivevano i suoi capolavori Dostoevskij, Tolstoj, Gogol’, Bulgakov, ecc. Per questo motivo chiunque conosca la lingua russa è molto ricercato dalle aziende italiane e straniere. La conoscenza del russo aumenta decisamente la possibilità di trovare un interessante lavoro.