Scuola di Danza

DANZA CLASSICA

Gioco danza (età 3-6 anni)

Il gioco danza è un’attività che aiuta bambino ad acquisire consapevolezza del proprio corpo e dello spazio. Permette di sviluppare la creatività e l’artisticità attraverso giochi e musica. Questo corso inoltre aiuterà i bambini a gestire meglio le proprie emozioni, ad avere una postura corretta, a migliorare la forza, l’agibilità e l’elasticità articolare. 

La propedeutica (età 7-9 anni)

La propedeutica alla danza è una disciplina che prepara il bambino ad affrontare lo studio della danza classica attraverso esercizi di postura e potenziamento, a conoscere i vari ritmi musicali ed a relazionarsi con i compagni. 

DANZA MODERNA

(età 7+ anni)

La danza moderna è il nuovo modo di interpretare la danza, libera e svincolata da codici formali. La danza non rifiuta l’utilizzo innaturale del corpo, tuttavia preferisce movimenti lineari. La danza moderna favorisce la creatività e le capacità espressive dei giovani.

POLE DANCE

(età 9+ anni)

La pole dance è una disciplina sportiva, un misto di ginnastica e danza con la pertica. Si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche. Con la pole dance si acquisisce forza, scioltezza, coordinazione, agibilità e resistenza.